Chi sono

Ciao io sono un appassionato di risparmio. 


Lo scopo del "risparmiatore intelligente" è quello di fornirti consigli che ti permetteranno di risparmiare soldi ogni giorno in modo intelligente. 


La filosofia che guida questo blog è che risparmiare denaro ti permette di averne di più, e dunque ti consente di lavorare meno, o addirittura smettere di lavorare e smettere di preoccuparti del denaro. 

In altre parole se agisci con prudenza e intelligenza, e impari a risparmiare denaro in modo intelligente utilizzandolo come uno strumento, puoi riuscire a liberarti (almeno in parte) dal suo potere. 

Raggiungere un obiettivo come andare prima del tempo in pensione è perfettamente possibile se si risparmia e si investe in modo intelligente

Ci tengo a sottolineare che non bisogna confondere il risparmio con l'essere tirchi, anche se a volte la linea tra i due stili di vita può essere sottile. 

Quando una persona diventa tirchia significa che non è più in grado di donare liberamente ciò che possiede agli altri, perché ne è troppo attaccato.

L'ossessione nei confronti denaro non è il valore che persegue il "Risparmiatore Intelligente", perché la felicità risiede anche nel donare. 

Quando il risparmio si trasforma in vera e propria ossessione, e guida costantemente ogni scelta della propria vita, allora non si può più parlare di risparmio intelligente. 

Un "risparmiatore intelligente" è qualcuno che sfrutta metodi intelligenti per riuscire a mettere da parte del denaro, al fine di raggiungere uno scopo. 

Questo potrebbe essere ad esempio lavorare meno, e dunque vivere con più tempo libero, oppure donare denaro a qualcuno che ne ha più bisogno. 


Il sito si rivolge anche a quelle persone la cui scelta di risparmiare è dettata da una situazione economica fragile, dunque da una necessità. 

Molte sono le persone che purtroppo sono afflitte da problemi economici, e il risparmio può essere una soluzione efficace per contenere i problemi in questione. 

Per questo motivo a volte potresti trovare alcuni metodi di risparmio proposti inadatti al tuo stile di vita. 

Come dico sempre, ognuno deve trovare il proprio modo di risparmiare, considerando la propria filosofia e stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento